La nostra storia

BISY è una realtà giovane, in forte espansione, nata ad inizio 2012 all’interno della Facoltà di Ingegneria di Modena con l’obiettivo di portare sul mercato gli strumenti software sviluppati nell’ambito del progetto europeo eBEST (FP7), orientati alla gestione dei flussi tra clienti/fornitori, all’ottimizzazione della gestione delle risorse interne e all’assegnazione di compiti ai partner all’interno di filiere e reti di imprese.

 

I primi investimenti hanno portato alla nascita di una verticalizzazione per il settore del Facility Management, in particolare per il settore Oil & Gas, ottenendo importanti risultati. Ad oggi vengono gestiti più di 10.000 stazioni di servizio delle più importanti compagnie petrolifere (Eni, TotalErg, Q8).

Negli ultimi anni si è deciso di ampliare il mercato di riferimento spostando l’attenzione al settore energia: manutenzioni e consumi energetici sono due aspetti strettamente legati nella gestione di un’impianto. Questa nuova direttiva ha portato alla nascita di una piattaforma Saas, Energy Data Validation, che permette di gestire tutti i flussi energetici di un’azienda in un unico portale: monitoraggio continuo dal campo, flussi digitalizzati provenienti dal fornitore, dematerializzazione bollette.

 

BISY ha da sempre un occhio di riguardo al mondo della ricerca: provenendo dal mondo accademico continua a coltivare questi rapporti e ciò permette all’azienda di rimanere allineata con i più recenti trend tecnologici e di convogliare un importante livello d’innovazione nei propri prodotti.

Le nostre competenze

Progettazione

Da diversi anni applichiamo al ciclo di progettazione e sviluppo del software una metodologia Agile: viene instaurata un’intensa collaborazione con il cliente caratterizzata da frequenti incontri di validazione, numerosi rilasci e una dettagliata attività di testing incrementale, al fine di garantire un risultato finale di qualità e perfettamente in linea con le richieste del committente.

Tecnologie

Il nostro team è composto da Software Architect con diversi anni di esperienza nelle più diffuse tecnologie open-source di sviluppo software e nella progettazione di architetture scalabili e ridondate.

tecnologie

Mobile

Attraverso i nostri Front-end/Back-end developer siamo in grado di sviluppare app mobile personalizzate sia per ambiente Android che iOS e, se sei un’azienda con svariati dispositivi da gestire, possiamo erogare la consulenza necessaria alla scelta e all’installazione della piattaforma di MDM (Mobile Device Management) più adatta alle tue esigenze.

Advisor

Prof. Flavio Bonfatti

Dip. Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena

Dott.ssa Paola Monari

CEO di SATA srl

Ricerca e innovazione

BISY è partner del centro inter-dipartimentale Softech-ICT del Tecnopolo di Modena

logo_softech_ict_new

BISY è spin-off dell’Università di Modena e Reggio Emilia

unimore

BISY è tra le prime start-up innovative nate sul territorio nazionale

startup-innovative