Siamo lieti di annunciare che la nostra società è recentemente entrata a far parte del Gruppo Zucchetti. Per noi di Bisy, unirci al primo gruppo italiano nel settore software (fonte IDC), con oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore IT, è motivo di grande soddisfazione. Questa collaborazione andrà a rafforzare l’offerta commerciale della BU Asset & Energy del gruppo, con un’operazione che, da una parte, consentirà l’avanzamento tecnologico dei nostri prodotti per renderli sempre più in linea con i tempi e rispondenti alle crescenti necessità del mercato, dall’altra arricchirà la nostra offerta con i prodotti Zucchetti.
Federico Stradi, founder e CEO di Bisy, ha dichiarato: “L’ingresso nel gruppo Zucchetti rappresenta il giusto premio per il grande lavoro svolto da parte di tutto il team nel creare qualcosa di veramente unico e innovativo nel mercato dell’energia. Non si tratta però di un traguardo, ma di un nuovo punto di partenza: la forza di Zucchetti ci permetterà di incrementare esponenzialmente la presenza sul mercato italiano, di internazionalizzare la soluzione grazie alle filiali estere del gruppo, nonché di continuare a investire nell’innovazione tecnologica dei nostri prodotti”.
Stefano Landini, coordinatore BU Asset Management di Zucchetti, ha aggiunto: “La soluzione di Bisy è già molto diffusa sul mercato e apprezzata dai clienti, pertanto abbiamo pensato che fosse strategico per il gruppo inserirla nella nostra offerta di soluzioni per l’energy management e il controllo delle fatture inerenti alle risorse naturali. L’obiettivo di Zucchetti è diventare un fornitore globale anche in ambito asset management, a partire dai sistemi di monitoraggio dei consumi e da un completo controllo tecnico manutentivo, fino ad applicazioni per garantire comfort e salute negli ambienti di lavoro”.
Scopri di più sulla nostra nuova partnership QUI
Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti da parte nostra per i nostri clienti significa avere tanti vantaggi:
- Continuità delle soluzioni: Garanzia di continuità grazie a un Gruppo interamente italiano, guidato da una logica industriale e non finanziaria.
- Integrazioni con Zucchetti: Accesso alle integrazioni realizzate con i prodotti e i servizi Zucchetti.
- Sinergie tecnologiche: Beneficio delle sinergie tecnologiche create tra Bisy e Zucchetti.
- Investimenti in ricerca e sviluppo: Accesso a soluzioni innovative grazie ai continui investimenti in R&D e alle economie di scala.
I software applicativi di Bisy arricchiranno ulteriormente l’offerta di Asset Management di Zucchetti, rispondendo efficacemente alle sfide energetiche, ambientali e organizzative. La nostra piattaforma cloud Elyx, che gestisce oltre 200.000 punti di consegna per energia elettrica, gas e acqua, si integrerà con i prodotti e servizi Zucchetti, ampliando così un’offerta già completa e innovativa, tra cui:
La soluzione creata per gestire e per governare in maniera efficace sia l’aspetto energetico sia quello tecnico manutentivo attraverso le 4 aree funzionali principali:
- Misurazione e contabilizzazione dei consumi di energia elettrica, di acqua, di gas.
- Misurazione e rilevazione dei parametri ambientali, legati all’energia e all’impiego degli asset in generale (temperature, qualità dell’aria, ecc…).
- Gestione degli allarmi e dei processi tecnici e manutentivi in generale.
- Gestione del budget e controllo dei costi di energia, di manutenzione e di conduzione in generale dell’asset.
Per gestire queste funzionalità Infinity ZEnergy dispone di una serie di moduli che rendono la soluzione completa, flessibile e in grado di rispondere a tutte le esigenze legate all’asset management.
ll software di facile e intuitivo utilizzo per gestire e pianificare tutte le attività tecniche di manutenzione e conduzione degli asset. Permette di gestire e aggiornare le anagrafiche di impianti industriali, di edifici, e del patrimonio mobiliare e immobiliare in genere, centralizzando così tutte le richieste di intervento e gli ordini di lavoro, monitorando i costi energetici e garantendo quindi il controllo economico e tecnico delle attività manutentive.