Le Pubbliche Amministrazioni di tutto il territorio hanno ora la possibilità di acquistare facilmente la piattaforma Elyx, precedentemente conosciuta come Energy Data Validation, grazie all’adesione al MePA.
Questa adesione consente un processo d’acquisto totalmente digitalizzato, dalla procedura di gara fino alla conclusione del contratto.
Si tratta di una piattaforma B2G (Business to Government) per l’acquisto online, messa a disposizione delle PA dal Ministero delle Economia e Finanze tramite CONSIP. Creato nel 2006 in base alla norma DPR 101/2002, che consente agli enti pubblici di acquistare beni e servizi attraverso procedure telematiche, il MePA conta oggi più di 60.000 utenti delle amministrazioni e oltre 10.000 imprese abilitate.
Grazie al MePA, le PA possono acquistare il servizio Elyx in due modalità:
– Ordine diretto (ODA): ossia, acquisto diretto da catalogo
– Richiesta di offerta (RdO): le PA hanno la possibilità di contattarci direttamente per richiedere offerte personalizzate alle proprie esigenze
Grazie alla digitalizzazione dei processi d’acquisto tramite il MePA, le PA di tutto il territorio possono ora acquistare facilmente la piattaforma Elyx, risparmiando tempo e semplificando la procedura.